Sequestrati oltre 110 grammi di marijuana tra Cagliari e San Sperate

I Baschi Verdi hanno proceduto alla denuncia a piede libero di un uomo trovato in possesso di 93 grammi di marijuana e alla segnalazione, all’autorità prefettizia, di un altro soggetto in possesso di complessivi grammi 23 della medesima sostanza stupefacente.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Proseguono le azioni della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari con finalità di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Protagonisti i militari della componente specialistica dei Baschi Verdi ed il Servizio Cinofilo del Corpo che, nei giorni scorsi, hanno proceduto alla denuncia a piede libero di un soggetto italiano, trovato in possesso di 93 grammi di marijuana, e alla segnalazione all’autorità prefettizia di un altro soggetto, sempre di nazionalità italiana, in possesso di complessivi grammi 23 della medesima sostanza stupefacente.

Il primo intervento è stato eseguito a Cagliari, nei pressi di piazza Matteotti; la persona, di anni 44, è stata immediatamente segnalata dalle unità cinofile del Corpo e lo stupefacente, rinvenuto all’interno del proprio zaino, sottoposto a sequestro penale.

Il secondo intervento, invece, eseguito nel comune di San Sperate, nei pressi di via Risorgimento, si è rivolto nei confronti di un ventenne; il ragazzo, sempre individuato con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, è stato trovato in possesso di complessivi 23 grammi di marijuana, di cui 5 occultati sulla persona, 7 all’interno di un veicolo nella propria disponibilità e 11 all’interno della propria residenza abituale. Nei confronti del giovane si è proceduto alla segnalazione al Prefetto della Città metropolitana di Cagliari per uso personale, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.


In questo articolo: