Senso unico in viale Marconi a Cagliari, rivoluzione sotto le feste: 3 mesi di cantiere e disagi

La rivoluzione partirà sabato mattina, in coincidenza con l’inizio del periodo tradizionalmente dedicato allo shopping natalizio. Spariranno 46 alberi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In viale Marconi 3 mesi di lavori. La rivoluzione partirà sabato mattina, in coincidenza con l’inizio del periodo tradizionalmente dedicato allo shopping natalizio. Senso unico da Quartu verso Cagliari e traffico da Cagliari verso Quartu dirottato sulla strada arginale. Spariranno 46 alberi che saranno sostituiti soltanto dove lo spazio sul marciapiede garantirà la percorrenza di pedoni e carrozzine. Gli automobilisti che vorranno andare da Cagliari a Quartu, Quartu e Selargius non potranno più passare da viale Marconi ma dovranno passare dalla strada arginale. Questo da sabato e anche dopo la conclusione dei lavori della riqualificazione di viale Marconi, prevista tra 3 mesi. Al termine dell’intervento viale Marconi avrà 2 corsie preferenziali per autobus. Il Comune ammette i disagi ma confida che i sacrifici porteranno la riduzione dei tempi di percorrenza, dell’inquinamento e degli incidenti stradali.

La riqualificazione porterà al sacrificio di 46 alberi, operazione già approvata dalla Soprintendenza ai Beni paesaggistici e la sostituzione avverrà solo dove il marciapiede potrà avere lo spazio per carrozzine e pedoni.


In questo articolo: