Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Emergenza lavoro a Sarroch, nel paese delle ciminiere ora aleggia la crisi occupazionale ed è polemica aperta in consiglio comunale. Il sindaco Salvatore Mattana ha risposto così oggi alle critiche avanzate dal Psd’Az: “Ho letto il post dal titolo “Ancora un pò di pazienza” del gruppo Psd’az di Sarroch, di recente costituito ed al quale vanno i miei auguri, e resto un pò perplesso.
Si parla di mutismo sul tema lavoro quando solo tre giorni fá, mercoledì scorso 10 maggio, si è tenuta la riunione della Commissione Attività Produttive che ha discusso proprio del tema “Lavoro e Formazione” ed alla quale ha partecipato tra gli altri il capogruppo in consiglio comunale del Psd’az.
La Commissione ha deciso all’unanimità di esaminare i dati sulla situazione del lavoro e delle professionalità presenti nel territorio ed ha deciso anche di convocare i rappresentanti dell’industria e delle imprese e le rappresentanze sindacali per confrontarsi sul tema Lavoro, poichè le ricadute economiche ed occupazionali risultano inadeguate.
L’argomento per la sua importanza, come è giá accaduto, verrá discusso presto in consiglio comunale, come e dove si riterrà opportuno, e per quanto mi riguarda sono pronto ad assumere ogni e qualsiasi iniziativa utile a migliorare la situazione.
Credo però che non servano distinzioni di schieramento o primogeniture su questo argomento, ma penso sia più importante una maggiore unità di intenti e maggiore condivisione se si vogliono raggiungere gli obiettivi”.