Sardegna, cinque vasti incendi in corso: il forte vento alimenta le fiamme

Ancora incendi nell’Isola, sono almeno 5 i roghi alimentati dal forte vento di maestrale. Ore di duro lavoro per i forestali

Ancora vento e ancora incendi nell’Isola. Questa la situazione, secondo i forestali: sono in corso, alimentati dal forte vento proveniente da nord ovest:

A Siniscola, a ovest della S.S. Orientale Sarda, km. 262, dove operano un elicottero proveniente dalla base elicotteristica del corpo forestale di Alà dei sardi e un Canadair.

In agro del comune di Berchidda, loc. San Salvatore, dove operano un Canadair da Alghero, 2 elicotteri e il Super Puma del Corpo forestale provenienti dalle basi di Anela, Limbara e Fenosu. Le fiamme hanno percorso oltre 5 ettari distruggendo anche un fienile e un automezzo.
L’incendio è attualmente in fase di bonifica da parte del personale del Corpo forestale con il supporto di squadre di barracelli, FoReSTAS, volontari di Portezione civile e VVF.

A Ruinas, dove operano due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di Fenosu e Sorgono.

A Eli-San Cosimo ed Eli-Villasalto stanno invece intervenendo su un incendio in agro del comune di Tortolì loc San Salvatore.

Incendio in atto anche a Santulussurgiu, in località Riu di San Leonardo, dove a supporto delle forze a terra sta intervenendo l’elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Bosa.


In questo articolo: