Sanità è allarme nel Sulcis. “La sacchi per gli stomizzati sono bloccate da 3 mesi”. La denuncia è di Claudia Zuncheddu. La responsabile della rete sarda per difesa della sanità pubblica e gratuita scrive all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.
“Visto che la Lega è sotto una buona costellazione astrale”, domanda la Zuncheddu, “tanto che governate in Sardegna e avete pure vinto le elezioni politiche, ti passo un appello che mi è appena pervenuto. E’ di facile soluzione ed è di tua competenza. Un paziente stomizzato necessita di presidi indispensabili. Si tratta di sacche per stomia, placche e cateteri. Alla Asl del Sulcis Iglesiente le forniture sono bloccate da circa tre mesi.
Da medico a medico, Mario, un numero considerevole di stomizzati senza questi presidi, come possono andare avanti? Cosa suggerisce l’assessorato, per la raccolta delle feci? Per far sì che non si sovrappongano infezioni? Per far sì che l’igiene e l’umana dignità sia garantita? Si attende una risposta concreta e immediata”.











