San Valentino, a Tortolì il Vescovo Antonello Mura celebra la messa per gli innamorati di ogni età

Venerdì 14 febbraio, alle ore 19.00, il vescovo Antonello presiederà la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Tortolì per la “festa degli innamorati di ogni età”. 

La Diocesi di Lanusei, organizza per Venerdì 14 febbraio, alle ore 19.00, una messa dedicata agli innamorati di ogni età. Sarà il vescovo Antonello Mura a celebrarla.
Si tratta, come spiegano dalla Diocesi ogliastrina, “di un appuntamento gioioso che, già da diversi anni, è diventata una bella occasione per celebrare nella Santa Messa non solo i fidanzati che si stanno preparando al matrimonio, ma anche le coppie sposate che continuano a vivere l’amore come fondamento della loro unità e dell’essere famiglia”.
 «Un’occasione – sottolinea il vescovo – per lodare Dio per tutti gli innamorati, di ogni età. “Innamorarsi” infatti, è un verbo adatto a tutte le fasi della vita, frutto – come dice uno scrittore contemporaneo – di un incanto che raggiunge l’altro o l’altra che sta al mio fianco, che con me guarda nella stessa direzione e con la stessa emozione. In questa giornata, dedicata a San Valentino, la diocesi propone così un momento di riflessione e di gioia, coinvolgendo quelle coppie che si sentono raggiunte dall’amore di Dio e da esso fanno scaturire le loro scelte di amore».

 

 

 

 

 

 


In questo articolo: