Stanotte a Calasetta attorno alle 3:30, i carabinieri della Stazione assieme a quelli dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Carbonia hanno arrestato un diciottenne del paese per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o strumenti atti ad offendere.
I militari si erano recati su disposizione della centrale operativa dell’arma sulcitana in piazza Bellini, poiché era stata segnalata una rissa tra alcuni giovani. In tale circostanza è stato sottoposto a controllo il giovane che, dimostrandosi molto insofferente all’accertamento, ha opposto resistenza tentando, invano, anche di colpire uno dei militari con una testata.
A seguito di perquisizione personale eseguita sul posto, il giovane è stato trovato in possesso di un’arma da taglio che è stata sequestrata e repertata e che verrà custodita in attesa di versamento presso l’ufficio corpi di reato della Procura della Repubblica di Cagliari. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo fissato per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.










