Quartu, rivoluzione metropolitana leggera: accordo fatto con Cagliari e Quartucciu

Dal punto di innesto de Is Pontis Paris il tracciato passerà alle spalle del centro commerciale Carrefour-Le Vele, rientrando all’imboccatura del Viale Marconi all’altezza di via Maiorana, per poi proseguire verso il centro abitato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rivoluzione trasporti fra Cagliari, Quartu e Quartucciu con l’accordo sulla metropolitana leggera. E’ stata infatti raggiunta la piena intesa fra i comuni di Quartu Sant’Elena, Quartucciu e Cagliari sull’ipotesi della metro da e per il capoluogo con destinazione Quartu: dal punto di innesto de Is Pontis Paris il tracciato passerà alle spalle del centro commerciale Carrefour-Le Vele, rientrando all’imboccatura del Viale Marconi all’altezza di via Maiorana, per poi proseguire verso il centro abitato.

Soddisfatto il sindaco di Quartu Graziano Milia che ha parlato di una “deviazione sopportabile” rispetto alle esigenze della terza città della Sardegna, per la quale rimane “prioritaria la maggior rapidità di collegamento possibile da e per il capoluogo”.

La proposta è stata accolta durante una riunione di coordinamento che ha visto la presenza dei sindaci dei tre comuni interessati, dei rappresentanti di Arst e della regione.

Saranno ora fatti uno studio di prefattibilità e la successiva pianificazione urbanistica.


In questo articolo: