Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Quartu, il 51enne che ha travolto Giuseppe Incani: “Pensavo di aver colpito un cartello stradale”
Il guidatore della Toyota denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso, ai carabinieri ha raccontato la sua verità: “Non pensavo di aver preso un ciclista in viale Marconi, l’ho scoperto leggendo le notizie”. Auto sequestrata, nei prossimi giorni i risultati dell’alcoltest
“Non pensavo di aver preso un ciclista ma di aver colpito un cartello stradale”. A dirlo, insieme al suo avvocato, a più di dieci ore di distanza dalla morte di Giuseppe Incani, è il guidatore della Toyota Yaris grigia di cinquantuno anni: parole dette ai carabinieri della stazione di Quartu Sant’Elena, la stessa città dell’uomo. L’ha sentito, il botto, poco prima dell’una di notte subito dopo Is Pontis Paris, il guidatore. Ma non si è preoccupato più di tanto: “Non l’ho visto, non ho notato che si trattasse di un ciclista”. È quindi tornato a casa dalla sua famiglia e, solo dopo qualche ora avrebbe scoperto la tragica verità, “leggendo le notizie”. Con le bacheche di Facebook e degli altri principali social invase dal drammatico incidente, avrebbe capito che non si trattava di un cartello ma di un ciclista. Altro, al momento, non trapela. L’uomo è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso, la macchina è stata sequestrata e sarà analizzata a fondo dagli investigatori.
Il cinquantunenne era solo, in auto, al momento dell’investimento di Giuseppe Incani. Come da prassi, è stato sottoposto all’acoltest e drogatest, per verificare se si trovasse al volante ubriaco o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I risultati dei test si conosceranno nei prossimi giorni.