Quartu, ennesimo incendio nel parco di Molentargius: fiamme e fumo in via San Benedetto (VIDEO)

Un nuovo rogo dentro l’area green già sfregiata dal fuoco un mese fa. Stavolta l’ara colpita è una delle tante dove ci sono canneti. Grosso lavoro per i vigili del fuoco e i volontari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Molentargius nuovamente in fiamme, l’oasi verde non conosce pace a un mese esatto di distanza dal vasto rogo che ha incenerito molti ettari. Stavolta, sempre a Quartu, il rogo è divampato nella zona del canneto di via San Benedetto. Fiamme e fumo, visibili da grande distanza, hanno portato molti cittadini a chiamare il 115. I vigili del fuoco, arrivati a sirene spiegate dalla caserma provinciale di viale Marconi a Cagliari, avrebbero avuto qualche difficoltà, inizialmente, ad accedere nell’area colpita dal fuoco. Poi, però, sono riusciti a circoscrivere il rogo, molto meno esteso e preoccupante di quello di quattro settimane fa. Insieme ai pompieri hanno operato anche le squadre delle associazioni di volontariato della terza città della Sardegna. Alla fine, è andato bruciato poco più di un ettaro.
Il fumo, soprattutto, ha creato molte difficoltà agli automobilisti e scooteristi di passaggio in via San Benedetto. Chi ha potuto ha scelto percorsi alternativi per evitare di essere troppo vicino alla fiamme.


In questo articolo: