Puc ad Assemini, ora nasce la partecipazione online dei cittadini

Originale iniziativa: il piano urbanistico sarà disegnato online insieme ai cittadini asseminesi

L’Amministrazione di Assemini informa che da ieri sera è attiva sul sito internet del Comune di Assemini una sezione dedicata al  piano urbanistico comunale  e al percorso di Partecipazione avviato. In particolare sono contenuti i differenti canali di comunicazione suggeriti, le tematiche oggetto di confronto e condivisione e il materiale di sintesi sul PUC e il PAI.

L’avvio della seguente sezione online è un ulteriore passaggio del percorso di Partecipazione che si concluderà con la definizione di un PUC degli Asseminesi e per gli Asseminesi, inoltre per il 4 Aprile è stata organizzata la 2° Assemblea Pubblica nella quale si discuteranno le possibili soluzioni e scenari urbanistici conseguenti.

“L’Amministrazione è consapevole, che trattandosi di un processo nuovo per i cittadini, sarà necessario un periodo di adeguamento a questi metodi di condivisione (che procederanno parallelamente a quelli tradizionali), ma ritiene necessario introdurre e avviare più possibili canali di comunicazione al fine di raggiungere l’obiettivo di un Piano Urbanistico Partecipato del Comune di Assemini”, spiega l’assessore Gianluca Mandas. 


In questo articolo: