Pirri, quasi terminati i lavori sulla piazza Marzabotto

“Siamo soddisfatti – dichiara la Presidente uscente della Municipalità Maria Laura Manca – di essere riusciti almeno in questa occasione a vedere una nostra richiesta interamente soddisfatta da parte dell’Amministrazione comunale”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Appalto iniziato a maggio del 2023 e oggi in fase di conclusione, i lavori hanno riguardato l’intero rifacimento della piazza e arredi.

“La piazza Marzabotto fa parte di un progetto di riqualificazione più ampio delle piazze a Is Bingias e piazza delle Aquile richiesto dalla Municipalità per rendere fruibile e farli diventare a veri luoghi di socialità per i cittadini pirresi, spazi oggi vissuti male e percepiti come luoghi di degrado. Per Piazza Marzabotto manca giusto la fontanella e qualche altro lavoro di rifiniture, qualche pianta rampicante.

Ora aspettiamo sia realizzata piazza D’Azeglio, attualmente sono in fase di realizzazione i camminamenti”. La novità è la sperimentazione “che abbiamo portato avanti grazie alla sensibilità degli uffici, che è stata quella di far compartecipare nelle scelte i residenti. Infatti sono state svolte riunioni di vicinato in cui si è discusso per esempio anche dei colori delle panchine o sulla tipologia dei lampioni. Nel caso della piazza D’Azeglio il confronto ha portato la modifica stessa del Progetto. Una modalità che auspichiamo diventi buona pratica per tutte le opere pubbliche dell’amministrazione” conclude la Presidente uscente Manca.


In questo articolo: