Pirri, nuova rotatoria in via Stamira: lavori a fine 2016

Verrà realizzata all’altezza di via Verga. Il Comune: “Servirà per migliorare il traffico nella rotatoria sotto l’Asse mediano e regolare l’accesso al discount” 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una nuova rotatoria in via Stamira, all’altezza di via Verga, a Pirri. Per ora esiste il progetto definitivo, ma se i tempi di appalto e aggiudicazione verranno rispettati i lavori dovrebbero cominciare tra un anno. Il documento è stato discusso oggi in commissione Trasporti. “Un intervento molto importante – ha spiegato il presidente Guido Portoghese – utile per la viabilità in generale, ma soprattutto migliorerà la funzione della rotatoria sotto l’Asse mediano e regolerà l’accesso al discount”.

A disposizione 970 mila euro. “Il progetto è quasi pronto per andare in Giunta – ha detto l’assessore alla Viabilità, Mauro Coni – e le varianti urbanistiche sono state definite. Entro Natale contiamo di pubblicare il bando per la gara d’appalto, e, se non ci saranno ricorsi, i lavori verranno affidati a settembre dell’anno prossimo. A quel punto partirà il cantiere, alla fine del 2016”. Viabilità più sicura. “Il traffico cambierà in meglio – ha aggiunto Coni – Non verrà modificata la quantità di auto, ma la viabilità sarà più ordinata e fluida anche in direzione del Brotzu”.


In questo articolo: