Pallavolo Alfieri: nuova squadra per il campionato di B1

Da Molteno arriva la palleggiatrice Gloria Trabucchi

La Pallavolo Alfieri parte dal ruolo cardine nella costruzione della nuova squadra per il campionato di B1. Da Molteno arriva la palleggiatrice Gloria Trabucchi (foto), 175 cm di altezza, classe 1989, una top player per il campionato di categoria, protagonista due stagioni orsono della vittoria dei playoff per l’accesso in serie A con la Bakery Piacenza.

Diverse esperienze in A2 con Casalmaggiore e Verona e tanta B1 nonostante la giovane età per l’alzatrice lombarda, apparsa subito entusiasta della nuova avventura in Sardegna: “Sono rimasta colpita “dall’insistenza” positiva con la quale il presidente fin da metà aprile mi ha cercata. Mi ha fatto molto piacere e ha suscitato subito in me un interesse per questa nuova avventura. Ho avuto modo di parlare sia con la società che con l’allenatore, e mi hanno riservato davvero un’accoglienza strepitosa. Il progetto – prosegue Gloria – è interessante, la squadra molto competitiva, l’entusiasmo di iniziare questa nuova stagione è tanto. E poi come si faceva a dire di no ad un posto meraviglioso come la Sardegna?

Si tratta di una nuova avventura,una nuova sfida e a me piacciono le sfide. Sono la persona più semplice di questo mondo e molto determinata in quello che faccio, darò il massimo per essere d’aiuto alla squadra d aiuto alla squadra, questo lo posso garantire”.