Orrore a Quartu, gattina in fin di vita, sparata nel balcone di casa. A Radio Zampetta Sarda la testimonianza di Emily che ci racconta la raccapricciante storia di violenza subita dalla sua gattina, colpita con una carabina mentre passeggiava nel balcone della casa: “State attenti a cani e gatti, c’è qualcuno che spara con la carabina a vista dentro i giardini delle vostre case. Può essere pericoloso anche per voi e i vostri bambini in quanto spara vicino alle abitazioni e alle finestre. È stata sparata in via Melibodes, Margine Rosso.”
Il 27/10/2021 mattina, hanno sparato a Emma, una ex randagia salvata da me un anno fa e successivamente adottata da me. È stata sparata con una carabina, il proiettile è entrato nella coscia ed ha attraversato tutto l’addome fermandosi vicino ai polmoni, causandole una brutta peritonite lungo il passaggio del proiettile e un versamento nell’addome. Ora le stanno facendo una laparoscopia per avere un quadro più chiaro della situazione e capire se è operabile o no…
Non è il primo gatto che viene ferito in questo modo, oltre a lei sono stati sparati nel mio giardino di casa altri due gatti sempre salvati dalla strada, fortunatamente senza riportare danni perchè il proiettile si è fermato nel punto dell’impatto.
Emma è stata operata, ha superato l’intervento ma nn è fuori pericolo.
Ora ovviamente tutti i gatti sono chiusi in casa e non usciranno più nel giardino per la loro sicurezza.
Ho bisogno di una mano, le spese saranno tante e non riesco ad affrontarle, ho diversi gatti a carico e due cani e purtroppo non ho entrate fisse.
Per chiunque volesse aiutarmi anche solo con 5€ può donare attraverso paypal all’email
[email protected]
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda.