Nuova pavimentazione sulla Ss 554, i lavori termineranno entro giugno

Lungo il tracciato compreso tra i comuni di Cagliari Selargius, Monserrato, Quartucciu e Quartu S. Elena, in tratti saltuari dal km 1,500 (svincolo Quadrifoglio) al km 11,850 (svincolo Quartucciu) i lavori si svolgeranno in orario notturno (tra le ore 22:00 e le ore 6:00) al fine di ridurre i disagi agli utenti

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha avviato i lavori di nuova pavimentazione sulla strada statale 554 “Cagliaritana”, che prevedono interventi all’interno dell’Area Metropolitana di Cagliari. I lavori fanno parte del piano di manutenzione per il risanamento profondo del manto stradale e prevedono la posa in opera di asfalto drenante al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

Lungo il tracciato compreso tra i comuni di Cagliari Selargius, Monserrato, Quartucciu e Quartu S. Elena, in tratti saltuari dal km 1,500 (svincolo Quadrifoglio) al km 11,850 (svincolo Quartucciu) i lavori si svolgeranno in orario notturno (tra le ore 22:00 e le ore 6:00) al fine di ridurre i disagi agli utenti. Il traffico verrà deviato alternativamente sulle corsie e di marcia e sorpasso, in entrambe le direzioni. Le stesse limitazioni saranno invece in vigore in orario diurno lungo il tratto compreso tra lo svincolo di Gannì (km 18,200) e Terra Mala, nei territori di Quartucciu, Quartu S. Elena e Maracalagonis.

L’avvio dei lavori è stato programmato tenendo conto dei maggiori flussi di traffico previsti durante la stagione estiva e la conclusione degli interventi è prevista entro il mese di giugno.



In questo articolo: