Nuoro, colombi intrappolati nel sottotetto di una casa: liberati dai vigili del fuoco

Singolare intervento dei vigili del fuoco oggi a Nuoro. La squadra intervenuta ha adottato uno stratagemma che, nella sua semplicità, si è rivelato risolutivo: tramite la riproduzione audio del richiamo dei colombi, diramato dal cellulare di un operatore e dopo aver rimosso la grata antintrusione, gli animali hanno abbandonato il vano del sottotetto autonomamente liberandosi in volo verso l’esterno


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Singolare intervento dei Vigili del Fuoco di Nuoro . Nella tarda mattinata di oggi una squadra è intervenuta in Piazza Vittorio Emanuele, per il recupero e salvataggio di alcuni colombi rimasti imprigionati in un sottotetto di una abitazione. Da qualche giorno, a seguito della sistemazione di grate poste per evitare l’intrusione dall’esterno dei volatili, una decina di colombi erano rimasti chiusi nel vano, senza che questi potessero fuoriuscire all’esterno.

Il proprietario dello stabile, considerata la particolare situazione e al fine di non ferire gli animali nel tentativo di catturarli per liberarli, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. La squadra prontamente intervenuta ha adottato uno stratagemma che, nella sua semplicità, si è rivelato risolutivo. Difatti, tramite la riproduzione audio del richiamo dei colombi, diramato dal cellulare di un operatore VF e dopo aver rimosso la grata antintrusione, gli animali hanno abbandonato il vano del sottotetto autonomamente liberandosi in volo verso l’esterno.


In questo articolo: