Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Non spiarono documenti sulla laurea top secret di Solinas: assolti 7 dipendenti dell’Università

Il Tribunale di Sassari ha ritenuto infondate le accuse: l'ex governatore si era costituito parte civile

di Sara Panarelli
30 Gennaio 2025
in sardegna, zapertura1

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Terremoto in Regione, Solinas revoca l’incarico all’indagato Raimondi e ad altri 4 direttori generali

Secondo l’accusa, i sette dipendenti, in qualità di membri del personale universitario, avrebbero avuto accesso non autorizzato ai dati relativi al percorso di studi di Solinas. Durante il processo, l’ex governatore si era costituito parte civile. Tuttavia, il Tribunale di Sassari ha ritenuto infondate le accuse, decidendo per l’assoluzione di tutti gli imputati. Così i sette dipendenti dell’Università di Sassari accusati di accesso illecito a un sistema informatico sono stati tutti prosciolti. La sentenza è stata emessa oggi pomeriggio dal giudice Antonello Spanu del Tribunale di Sassari, che ha assolto Luigi Antonio Catogno, Paolo Deledda, Franca Carmela Sanna, Barbara Pes, Laura Mureddu e Liana Carboni, stabilendo che “il fatto non sussiste”. Il settimo imputato, Michele Meloni, è stato invece assolto con la motivazione che “il fatto non costituisce reato”.

Gli accusati erano stati rinviati a giudizio nel giugno 2022 dalla gup del Tribunale di Cagliari, Manuela Anzani, nonostante la richiesta di proscioglimento avanzata dal pm durante l’udienza preliminare. I fatti contestati risalgono al 2019, quando Christian Solinas, allora candidato alla presidenza della Regione Sardegna, fu al centro di alcune polemiche riguardanti la sua carriera accademica, in particolare dopo aver ottenuto una laurea in Giurisprudenza all’Università di Sassari, oltre a quella già conseguita all’estero.

 

Tags: laureaSardegnasolinas
Previous Post

Impugnazione aree idonee in Sardegna, Todde e Cani domani da Pichetto

Next Post

Giallo di Malta, nel telefono di Alessio la verità sulla tragedia: ora rischia l’accusa di tentato omicidio

Articoli correlati

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

Nicolò Serrenti, morto a 20 anni lontano dalla Sardegna: presto i funerali nella sua Sanluri

Nicolò Serrenti, morto a 20 anni lontano dalla Sardegna: presto i funerali nella sua Sanluri

Cagliari, il nuovo futuro di Giuseppe: clochard da 12 anni sotto il ponte dell’Asse Mediano, ora ha un alloggio sicuro

Cagliari, il nuovo futuro di Giuseppe: clochard da 12 anni sotto il ponte dell’Asse Mediano, ora ha un alloggio sicuro

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

Next Post
Claudia Chessa, la procura di Tempio indaga e cerca un video: “Alessio voleva soffocarmi con un cuscino, per questo mi sono lanciata dalla finestra”

Giallo di Malta, nel telefono di Alessio la verità sulla tragedia: ora rischia l'accusa di tentato omicidio

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025