“Non bastano i rattoppi alle buche, l’Anas provveda ad asfaltare la SS 195”

Strade gruviera in Sardegna, la statale 195 non fa eccezione. Sono di questi giorni gli interventi tampone dell’Anas sull’importante arteria stradale ogni giorno trafficata da automobilisti e mezzi pesanti: “Non basta rattoppare” dice il consigliere di Capoterra Franco Magi- serve un intervento di bitumazione completo”

Che di buche le strada sarde siano piene, è cosa ben nota. Anche la statale 195 non fa eccezione, non è raro infatti imbattersi in rattoppi eseguiti alla “bell’e e meglio”. Sulla situazione particolare di questa importante arteria di stradale si esprime il consigliere comunale di Capoterra Franco Magi. “Non bastano i rattoppi alle numerose buche che in questi giorni gli operai dell’ANAS stanno effettuando con asfalto a freddo, serve invece una completa bitumazione dell’intera arteria stradale. 

La SS 195  dice “è piena di buche e di dissesti, nonostante sia la principale arteria stradale della Sardegna sud occidentale e sia costantemente frequentata da autovetture e da mezzi pesanti. Mi auguro vivamente – conclude Magi – che tali interventi di “rattoppo” siano propedeutici al completo rifacimento del manto.”