No vax anche al Policlinico di Monserrato: “Dobbiamo convincere gli irriducibili, senza di loro sarà tragico”

Medici, infermieri e Oss non vaccinati anche al Policlinico. Il commissario straordinario Agnese Foddis: “Qualcuno si sta vaccinando dopo la mia circolare, spero lo facciano tutti, è un obbligo. In caso contrario dovremo sospenderli e niente stipendio: sarà un problema, avremo buchi da dover ricoprire”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I no vax ci sono anche al Policlinico di Monserrato. Medici, infermieri e Oss che, sinora, non hanno ricevuto la prima dose del vaccino anche perchè non la vogliono. L’Ats sta per inviare l’elenco completo al commissario straordinario Agnese Foddis. Che sta provando, in extremis, a provare a “convincere gli irriducibili. Ho spedito una circolare e qualcuno si è vaccinato, abbiamo avuto altre dieci adesioni, confido che vengano moltiplicate. Appena avrò l’elenco la Medicina del Lavoro contatterà tutti i non vaccinati e gli assegnerà i giorni per poter ottemperare. Se un dipendente non ottempererà a quello che è un obbligo visto che fa parte dell’azienda sanitaria, allora scatterà la sospensione dal servizio sino al 31 dicembre, chiaramente senza retribuzione. Mi appello al senso di responsabilità”, dice la Foddis.
Senza una parte del personale, però, saranno problemi: “Sarà tragico, ma non abbiamo alternative. Non è solo il fatto di sospendere lavoratori, ci troveremo anche con un buco che dovremo ricoprire. Ecco perchè lancio un invito, ancora più forte, a vaccinarsi. A tutti i sanitari ricordo il loro senso sociale e di responsabilità, siamo in un’azienda sanitaria che ha a che fare con pazienti che sono, comunque, fragili. Abbiamo il dovere di tutelare loro e gli operatori”.


In questo articolo: