Monserrato, la folle “vittoria” dei teppisti che hanno distrutto lo scivolo al Parco Magico: “Costretti a chiuderlo”

Presi d’assalto, ancora una volta, i giochi nel parco inclusivo. La rabbia della vicesindaca Lecca: “Siamo costretti a chiudere il gioco per la sicurezza dei bambini”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato, giochi per i bimbi presi d’assalto dai vandali, per la terza volta hanno rotto parte del particolarissimo scivolo a forma di albero posizionato al centro del Parco Magico. La vicesindaca e assessora all’ambiente, verde e arredo urbano Maristella Lecca: “Siamo costretti a chiudere il gioco per la sicurezza dei bambini”. Quello di via dell’Argine è un vero e proprio gioiello per i piccoli monserratini: un parco ricco di attrazioni e un prato verde dove correre e giocare. Purtroppo, soprattutto durante le ore notturne, nonostante sia chiuso, alcuni teppisti scavalcano la recinzione e vandalizzano soprattutto lo scivolo riservato ai bimbi, introducendosi all’interno della struttura e usandolo come ‘rifugio'”.
Nemmeno le telecamere del circuito di videosorveglianza fermano i malintenzionati: le immagini riprese vengono regolarmente visionate ma capita che non sia possibile risalire alle identità perché si introducono di notte.
In attesa di essere, per l’ennesima volta, rimesso in sicurezza dal comune, l’accesso al gioco non verrà momentaneamente consentito “Stiamo cercando una soluzione per la guardiania”, spiega Mariastella Lecca.