Focolaio di Coronavirus a Nurri: “Altri tre positivi, 33 contagiati in totale”

Un altro giorno con nuovi contagi in città, il sindaco Atzeni: “Tamponi fatti il primo settembre, non tutti sono stati refertati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Coronavirus non abbandona Nurri. 33 le persone positive, tre nuovi casi certificati dal tampone, fatto due giorni fa e confermati oggi, come comunica il sindaco Antonello Atzeni: “Ho ricevuto adesso la comunicazione da parte della responsabile dell’unità di crisi Ats e con tanta tristezza e amarezza che mi ha comunicato che sono risultati positivi al tampone Covid19 tre persone residenti a Nurri. Sommati agli altri 30 positivi precedenti sono 33 positivi a Nurri. Nota ‘positiva: sentite personalmente le tre persone positive stanno bene, Inotre sono diversi giorni in autoisolamento. I tre tamponi di oggi si riferiscono ai tamponi fatti a Nurri il primo settembre, anche gli atri trenta positivi stanno bene. I tamponi del primo settembre non sono ancora tutti refertati”.

 

 

“Nel frattempo alle persone “sospette” non “tamponate” che sono state a contatto con i positivi due consigli: rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare l’Unità di crisi, ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante. Se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus. Evidenzio che la situazione è sotto controllo e l’Amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell’emergenza. Invito tutta la cittadinanza a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali”.


In questo articolo: