Monserrato entra nella Rete Eurodesk istituendo lo Sportello-Antenna Europa

L’Assessora Tiziana Mori: “A servizio dei cittadini presso la sede dell’Assessorato Politiche Sociali e del Lavoro” 

L’Antenna EURODESK del Comune di Monserrato è sotto l’organizzazione dell’Assessorato Politiche sociali e del Lavoro, Famiglia, Politiche Abitative, Salute e Qualità della vita, guidato dall’Assessora Tiziana Mori.
“L’istituzione del servizio è importante per  diffondere la cultura europea, attraverso le attività connesse alle politiche europee in termini di sussidiarietà e di cittadinanza attiva”, afferma la Mori.
Il Sindaco Locci dichiara che “l’istituzione dell’Ufficio era tra gli obiettivi programmatici del mandato che vede la sua apertura e operatività  dopo 6 mesi di Legislatura, per offrire ai cittadini opportunità di partecipare a finanziamenti, bandi, tirocini, stage, scambi giovanili in ambito europeo”.
Eurodesk è la struttura del programma Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi europei nell’ambito della mobilità transnazionale e della cittadinanza attiva.
Lo Sportello Eurodesk del Comune di Monserrato svolge attività di informazione e consulenza sui principali bandi di finanziamento europei rivolti ai  cittadini, alle imprese e alle associazioni del territorio al fine di facilitare l’accesso degli operatori alle opportunità di finanziamento. Nello specifico, lo Sportello cura ed aggiorna l’informazione attraverso il portale istituzionale del Comune,  organizza e promuove eventi (seminari, workshop, etc…) finalizzati a sensibilizzare gli operatori locali sui fondi comunitari.
Lo Sportello è attivo presso la sede di Via San Lorenzo, piano terra, stanza 13 e riceve su appuntamento nelle giornate del martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle 13:00 .
Recapiti: telefono: 3501252116 – mail: monserrato@eurodesk.eu
Il sito nazionale Eurodesk è raggiungibile all’indirizzo www.eurodesk.it all’interno del quale è presente la sezione del Comune di Monserrato.


In questo articolo: