Monserrato, al via l’istituzione della Scuola Civica di Musica

Il sindaco Tomaso Locci: “Vogliamo offrire ai Monserratini la possibilità di coltivare i propri interessi culturali e provare a cimentarsi in nuove esperienze musicali senza allontanarsi dalla propria città”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato vanta una importante tradizione musicale, sia tradizionale-folkloristica che lirica e bandistica. E’ di fondamentale importanza che la cultura musicale locale sia valorizzata e tramandata e per questa ragione l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Monserrato ha avviato le procedure per l’istituzione della Scuola Civica di Musica. E’ indispensabile, per l’attivazione dei corsi musicali, la partecipazione attiva dell’utenza, attraverso l’espressione dell’interesse ad imparare o a riprendere a suonare lo strumento musicale prescelto.
Non c’è limite d’età o di residenza per potersi iscrivere alla Scuola Civica di Musica di Monserrato, pertanto i cittadini sono invitati a compilare l’istanza che dovrà pervenire entro il 14/10/2020 al protocollo del Comune o attraverso PEC ([email protected]), utilizzando il modulo allegato che potrà tramutarsi in iscrizione ufficiale, quando il Comune comunicherà le tariffe stabilite per il corso richiesto (per informazioni chiamare i numeri 070 5792 519 – 070 5792 764).
I richiedenti possono fare istanza di iscrizione per i corsi indicati nel modulo apposito ma chiedere anche l’eventuale attivazione di altri corsi, barrando la casella Altro ed esplicitando la propria richiesta.
L’Assessore Emanuela Stara: “E’ importante e necessario, per Monserrato, attivare la Scuola civica di musica in quanto città caratterizzata da una profonda cultura musicale, tradizionale/folkloristica, lirica, classica e bandistica, che vogliamo rafforzare con un polo musicale che si rivolga a tutte le richieste. Potranno accedere ai corsi bambini e adulti, richiedendo l’ammissione a corsi base o avanzati”
Il Sindaco Tomaso Antonio Locci: “L’istituzione della Scuola Civica di Musica fa parte del nostro programma di mandato. E’ un importantissimo obiettivo per il raggiungimento del quale mi complimento con l’Assessore Emanuela Stara dando il giusto merito alla programmazione che la compagine di maggioranza ha saputo imprimere con la sua quotidiana attività. Un primo importante passo per far rinascere una serie di elementi culturali e caratterizzanti la città di Monserrato per troppo tempo abbandonati.”