Maddalena Spiaggia, due dolcissime cagnoline abbandonate: adottiamole!

Sos per due cucciole di pochi mesi, di taglia media, che sono state abbandonate a Capoterra: condividiamo per farle adottare?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Valeria Aresu

Buongiorno, vista la sensibilità con cui vi occupate del nostro territorio, vi chiedo aiuto per risolvere una situazione prima che possano esserci delle conseguenze:

Alla Maddalena Spiaggia e precisamente in località Maramura, sono state abbandonate due cagnoline di pochi mesi, di taglia media. Sono veramente adorabili e giocherellone tra loro e con i bambini che fanno attività nei pressi.

Stazionano in un terreno privato, parallelo alla S.S. 195 e talvolta sono state viste attraversare la carreggiata. Quindi oltre ad essere in pericolo rappresentano anche un rischio per la viabilità.

Di loro si sta occupando un ragazzo che gli porta da mangiare ma che non potrà farlo ancora per molto visto che a breve il terreno verrà chiuso.

Più volte è stata chiamata la polizia locale ed è stata anche fatta una segnalazione scritta. Purtroppo non intervengono, il canile convenzionato è saturo. Evidentemente poco importa che oltre alla tutela delle due cagnoline sia a rischio la vita dei tanti automobilisti che transitano sulla statale.

In una situazione così delicata è doloroso il disinteresse dell’amministrazione comunale che oltretutto ha il compito della prevenzione al randagismo. E che quindi dovrebbe intervenire anche per evitare che le due femminucce a breve si moltiplichino creando branco.

Vi prego di dare risonanza al mio appello in maniera che si possa trovare accoglienza per le due cucciole salvandole dalla strada.


In questo articolo: