Alvaro Soler a Cagliari, concerto fantastico per salutare l’estate

Tutti a ballare ieri notte a Sant’Elia per il concerto di Alvaro Soler: la recensione di Mattia Toffolon


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Mattia Toffolon

Alvaro Soler a Cagliari: un “Eterno Agosto da ricordare”. “Concerto fantastico” dicono in molti. Più di due ore di musica e allegria. A soli 26 anni Álvaro Tauchert Soler, il cantautore, che dopo il grande successo in radio con i suoi singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto”, agrande richiesta torna in concerto in Italia, dove dopo 9 date in giro per la penisola, si è esibito ieri 24 Agosto all’Arena Grandi Eventi di S. Elia, per l’ultima data del suo tour, dove ha anche esibito il nuovo singolo “Yo contigo, Tu conmigo”, brano che ha conquistato le classifiche nazionali.

Questo concerto potrebbe essere definito anche una festa per salutare, in modo felice l’estate che se ne sta andando ricordandosi di questo “Eterno Agosto”. Quasi tutti i biglietti esauriti con persone che ne acquistavano sino all’ultimo minuto e con file lunghissime. Più di tre mila persone presenti che cantavano in coro le canzoni del cantante spagnolo di soli 26 anni che sta spopolando nelle classifiche radiofoniche, che può già vantare 36 dischi dOro e di Platino;

Per non contare i grandi numeri fatti tramite il Web, 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su You Tube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Live praticamente perfetta, senza errori, stonature o altro. Álvaro Soler è riuscito insieme alla band e tutto lo staff a organizzare una performance fantastica senza sbavature. L’artista spagnolo come ha detto anche in concerto, è già impegnato a scrivere un nuovo album ancora più ricco di prima e anche dalla reazione dei suoi fan, si può capire che tutti sono molto enusiasti e non vedono l’ora di assaporare le note del nuovo album. Alla fine del concerto un altro gesto molto bello è stato fatto: è stato permesso l’accesso al backstage per farsi fare una foto con il mitico e simpaticissimo Álvaro.


In questo articolo: