Lieto evento ad Arborea: da 5 giorni è in corso la schiusa delle uova di Caretta caretta

Ben 32 tartarughine hanno già raggiunto il mare


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lieto evento ad Arborea: da 5 giorni è in corso la schiusa delle uova di Caretta caretta, sinora sono ben 32 i tartarughini che hanno raggiunto il mare.

Monitorati senza interruzione dagli enti preposti per salvaguardia ambientale, lo spettacolo della natura ha richiamato numerosi curiosi che “hanno assistito in maniera ordinata e rispettando la distanza di sicurezza all’evento, permettendo ai biologi di svolgere le attività in completa tranquillità” comunica il CReS, Centro di recupero del Sinis”.
“Proseguiamo con il presidio h24 anche nei prossimi giorni grazie alla collaborazione di tanti Enti Istituzionali e Associazioni fino al termine della schiusa”. La schiusa delle uova e l’emersione dei piccoli di Caretta caretta del nido di Arborea è monitorato dal primo segnale inviato dalla fototrappola il 29 agosto alle ore 01:07. “È una fase molto delicata che ha l’obiettivo di garantire l’ingresso in acqua di tutti i tartarughini fuoriusciti dal nido che poi si disperderanno in mare durante la notte evitando al massimo la predazione naturale”.


In questo articolo: