Incendio infernale a Torpè, fiamme ingrossate dal vento: in azione anche 4 canadair

Aumenta l’emergenza per il rogo divampato nel cantiere forestale, tutto il paese è invaso dal fumo e il fuoco inizia a fare davvero molta paura: “Il forte vento e le alte temperature complicano tutto”. In cielo volteggiano 4 canadair, un Super Puma e tre elicotteri del Corpo forestale

Si sta rivelando più difficile del previsto domare il vasto incendio scoppiato a Torpe, in località Sas Vides. Al momento sul posto sono presenti  sul posto 3 elicotteri del Corpo forestale tra cui il Supe Puma, su disposizione della Sala operativa unificata permanente funzione spegnimento (SOUP-LS) è stato disposto l’invio di 4 canadair.  A terra stanno operando oltre agli uomini del Corpo forestale , le numerose squadre di Forestas e dei Vigili del fuoco.

Il forte vento e le alte temperature stanno condizionando in modo importante le operazioni di spegnimento rendendole particolarmente ardue , le fiamme stanno interessando un’area boschiva di particolare interesse forestale all’interno del cantiere “Su lidone” gestito da Forestas.


In questo articolo: