Il ricovero al Ss. Trinità, il tampone positivo e la morte: Villasor piange Donatella Caboni

La 52enne, ricoverata giovedì al Ss. Trinità, è risultata positiva al virus. È morta in terapia intensiva. Il dolore del sindaco Pinna: “Una tragedia, vicini al fratello”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Donatella Caboni, cinquantadue anni, di Villasor. E lei l’ultima vittima legata al Coronavirus in Sardegna, la numero 178. Il suo cuore ha cessato di battere nella notte in uno dei letti della terapia intensiva del Santissima Trinità di Cagliari. La donna era stata ricoverata da giovedì scorso, le sue condizioni si sono aggravate nei giorni successivi, sino al decesso. Una scomparsa e una seconda croce per la comunità guidata dal sindaco Massimo Pinna. La donna viveva col fratello, Ignazio, 57 anni, agricoltore: “Stava male già da giorni, mangiava e parlava poco, si teneva la pancia. Giovedì è venuta l’ambulanza con il medico a bordo perchè aveva febbre e respirava male. Dall’ospedale, giovedì sera, mi hanno comunicato la sua positività al Covid e venerdì che si era aggravata. Vivevamo insieme sin da quando erano mancati i nostri genitori”, spiega il 57enne. “I funerali saranno domani, alle 15:30, al cimitero del paese”.

Un messaggio di cordoglio arriva dal sindaco di Villasor, Massimo Pinna: “Il fratello mi ha detto che Donatella aveva avuto una crisi respiratoria, giovedì scorso, mentre si trovavano a casa. È stata portata all’ospedale e lì è stata riscontrata la sua positività. È un dramma che ci sconvolge, rinnovo le condoglianze ai familiari anche a nome di tutta l’amministrazione comunale”. Commozione e vicinanza anche dalla Confraternita della Madonna del rosario di Villasor: “Oggi il Signore ha chiamato Donatella Caboni, sorella di Ignazio, nostro confratello. Il priore, il vice priore, i confratelli don Salvatore e don Giovanni assistenti spirituali sono vicini a Ignazio e famiglia in questo triste momento”.


In questo articolo: