Il folk per la rinascita del Poetto. una manifestazione salva-litorale

Appuntamento domenica 15 dicembre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il folk per la rinascita del Poetto. A partire dalle ore 10,00 di Domenica 15 Dicembre 2013 i vari Gruppi Folkloristici si ritroveranno in corrispondenza del chiosco Malibù , sito alla cosiddetta “ Quarta fermata “ e da quel punto, sfileranno lungo il tratto del Lungomare Poetto ( lato spiaggia ), fino a raggiungere la “Settima fermata” all’altezza del chiosco Fico d’India per poi interrompere il Corteo.
Durante il percorso saranno effettuate delle soste dove i vari gruppi effettueranno delle coreografie di balli tradizionali.
Nel Pomeriggio, dalle ore 15,00 i vari gruppi faranno sosta all’interno dell’area di ogni singolo chiosco dove intratterranno il pubblico con balli e canti tradizionali sardi.
Per l’occasione, dalle ore 10,00 dello stesso giorno, nello spazio antistante ai singoli chioschi si potranno anche allestire dei banchetti per esposizioni di opere di ingegno o di altro genere che siano di interesse folkloristico e culturale, nonché degustazioni e presentazioni di prodotti tipici alimentari da produzione biologica o di tipo tradizionale.
Si vuole rimarcare che lo scopo di tale manifestazione è di esaltare e valorizzare la politica già intrapresa dall’Amministrazione Comunale che è quella di favorire e valorizzare le attività di sviluppo della Città di Cagliari in ambito turistico e culturale, e di rivalutare il Litorale del Poetto come ulteriore punto di incontro di Cultura e Sviluppo in Sardegna, ossia dare un valore aggiunto che da lustro e onore alla nostra Città. Si vuole quindi dare il via ad una serie di attività che vanno ad inserirsi nel calendario delle iniziative musicali e culturali che caratterizzeranno il Poetto nelle prossime stagioni.


In questo articolo: