Il Cus Cagliari cala un tris d’assi in Nazionale: vola il play Carta

Importantissimi riconoscimenti per la squadra di basket femminile cagliaritana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Cus Cagliari cala un tris d’assi con Beatrice Carta e Martina Fassina convocate nella Nazionale maggiore, ed Angela Dettori convocata in azzurrino nella Under 18. Il raduno delle azzurre di Ricchini è fissato dall’11 al 13 novembre, a Norcia. 
Ed ha un sapore particolarmente dolce la chiamata il play cagliaritano Beatrice Carta. Dopo i successi da capitano delle Azzurrine (Under 16, vice campione d’Europa e titolo Europeo con l’Under 18)  la carriera di Beatrice infatti ha conosciuto un lungo periodo di stop a causa di diversi infortuni al ginocchio. C’è voluta tutta la tenacia della giocatrice, e il duro lavoro, ad andare avanti. Sforzi che sono stati premiati dalla chiamata in Nazionale A.
Emozione ed orgoglio le prime sensazioni espresse dai dirigenti del sodalizio universitario: “La società ha sempre creduto in lei. Questa convocazione è tutto merito suo e della forza d’animo che ha sempre dimostrato” il commento a caldo del dirigente responsabile del settore basket, Marcello Vasapollo. “Che orgoglio – ha aggiunto Edoardo Tocco - due giocatrici, su tre convocate, sono sarde. Questo è un grande riconoscimento per noi tutti. Il Cus Cagliari ha sempre creduto fortemente alla crescita della nostra società attraverso le giovani”. 


In questo articolo: