Il Covid non rallenta, nuovi casi di contagio anche a Serramanna e Samassi

Salgono i positivi al Covid-19 anche nel Medio Campidano. Due classi già in quarantena a Serramanna, a Samassi i contagiati sono 27: tutti gli aggiornamenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Serramanna e Samassi, nuovi casi covid-19, a Vallermosa, invece, sono sempre tre e in isolamento domiciliare.  Anche nei due centri del Medio Campidano l’Ats ha comunicato la presenza di altre persone che hanno contratto il coronavirus.  Serramanna: 3 i casi di positività legati alle indagini epidemiologiche attivate a seguito della situazione venutasi a creare presso la Scuola secondaria di primo grado, due le classi messe in quarantena, e appartenenti a nuclei famigliari già sottoposti a isolamento.  “Inoltre – comunica il Comune – abbiamo appena ricevuto una segnalazione da parte di un nostro concittadino che, con spirito collaborativo, ci ha purtroppo comunicato la presenza di altri 2 nuovi casi di positività, che derivano da una catena di contagio esterna al territorio serramannese ed interessano un singolo nucleo famigliare.  La situazione, ci teniamo a sottolinearlo, è assolutamente circoscritta e sotto il costante monitoraggio da parte degli organi competenti.
Inoltre, nessuno dei nove cittadini serramannesi attualmente positivi versa in gravi condizioni di salute e che tutti osserveranno il periodo di quarantena presso il proprio domicilio”.
Samassi: Salgono a 27 i casi di positività, due in più, lentamente giungono gli esiti dei tamponi effettuati nei giorni scorsi. A fronte di vari referti negativi si incrementa anche il numero dei casi positivi che appartengono a nuclei familiari già sottoposti a quarantena e quindi seguiti e monitorati dagli organi competenti. Anche a Samassi “al momento fortunatamente nessuno di essi versa in gravi condizioni di salute” spiega il sindaco Enrico Pusceddu. Vallermosa: Tutti i risultati pervenuti in data odierna relativi ai tamponi effettuati hanno dato esito negativo, “stiamo andando bene” spiega il sindaco Francesco Spiga.


In questo articolo: