Il Covid abbandona Cagliari, crollano i contagi. In calo anche i ricoverati

Il sindaco Truzzu fa il punto sulla situazione dei contagi in città in questo primo giorno in zona bianca.
I numeri sono ancora in diminuzione rispetto all’ultimo aggiornamento: il totale dei positivi è di 334, in calo di 78 unità, mentre sono 34 i ricoveri in ospedale (-11). E sabato screening di massa in città.

Il sindaco Truzzu fa il punto sulla situazione dei contagi in città in questo primo giorno in zona bianca.
I numeri sono ancora in diminuzione rispetto all’ultimo aggiornamento: il totale dei positivi è di 334, in calo di 78 unità, mentre sono 34 i ricoveri in ospedale (-11).
“Questi dati sono confortanti ma non devono farci abbassare la guardia”, spiega il primo cittadino, “dobbiamo continuare sulla via della prudenza e della responsabilità, che ci hanno caratterizzato finora e che ci hanno permesso di entrare in zona bianca”.
Truzzu ricorda anche lo screening che si terrà sabato 6 e domenica 7 marzo, dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 18, nei 17 punti cittadini in cui verranno eseguiti i tamponi gratuiti.
“Questo ci permetterà infatti di isolare eventuali asintomatici e di bloccare così la ripresa del virus. Ci aiuterà insomma a riprendere la nostra vita, la nostra libertà e a sconfiggere insieme questo subdolo nemico”, conclude il sindaco.


In questo articolo: