Hockey su prato, triplo incrocio sull’asse Roma – Cagliari

Seconda giornata del campionato Serie A1


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La seconda giornata del campionato italiano Serie A1 di hockey su prato regala un triplo incrocio nell’asse Roma – Cagliari, le due città che regalano al torneo sette delle dieci squadre iscritte.
Suelli, Cus Cagliari e Ferrini saranno infatti impegnate contro rispettivamente Butterfly Roma, De Sisti ACEA Roma e Tevere Eur.
I trexentini partiranno alla volta della Capitale dove sabato alle ore 15:00 scenderanno in campo contro il Butterfly Roma, squadra riaffacciatasi alla massima serie dopo anni di purgatorio in A2 e vogliosa di riscattarsi dopo il ko all’esordio contro il Bra..
Identico viaggio che dovrà affrontare la Ferrini, impegnata nella seconda trasferta consecutiva contro la Tevere Eur. Entrambe le squadre arrivano dal ko all’esordio. I quartesi nel derby contro l’Amsicora, i romani sconfitti 2-1 dalla PiùUnica P.Bonomi. La gara, che si disputerà nel nuovissimo impianto di Via Avignone, inizierà un’ora dopo rispetto a tutte le altre, col fischio d’inizio alle 16:00.
L’unica che giocherà in casa sarà il CUS Cagliari, impegnata a Sa Duchessa contro una delle grandi di questo campionato, la De Sisti ACEA Roma. Entrambe le squadre arrivano con un punto in classifica dopo il pareggio all’esordio.
Trasferta anche per l’Amsicora, impegnata sabato in Sicilia contro la Polisportiva Valverde, squadra che bloccò proprio la DeSisti ACEA Roma sul 3-3 all’esordio, trovando il gol del definitivo pareggio a dieci secondi dalla fine.

Carlo Buccoli


In questo articolo: