Guspini, caccia a imprenditori e soldi per il Sa Rocca: lo storico hotel all’asta per 2,2 milioni

Camere, ristorante, piscine, pista da bowling e sala congressi ritornano sul mercato, offerta minima senza rilancio di 1,7 milioni. Il complesso ai bordi della 196 in attesa del rilancio, chi dovesse acquistarlo dovrà fare i conti con l’assenza del certificato di agibilità e il rinnovo delle certificazioni antincendio.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il primo tentativo di vendita è andato male, si punta sula secondo per avere maggior fortuna con un taglio del costo di circa 600mila euro. Passa a 2,28 milioni il prezzo attuale del complesso ricettivo Sa Rocca a Guspini. Fallito a ottobre 2023, attualmente è gestito in modalità di affitto: in caso di acquisto gli attuali gestori dovranno andare a casa per lasciare spazio ai nuovi proprietari. L’albergo è storico e molto conosciuto e comprende ristorante, pizzeria, palestra, pista da bowling, piscine e parcheggi su 4mila metri quadri immersi nel verde, insieme ai tre piani che compongono l’albergo vero e proprio: presente una beauty farm, al piano terra ristorante con sala ricevimento e sala congressi e al primo le suites e le camere. L’offerta minima è di 1,7 milioni: significa che se dovesse esserci un solo compratore riuscirebbe ad acquistare tutto risparmiando altri cinquecentomila euro.
I curatori sono sempre Efisio Mereu e Cristina Bachis, per presentare le offerte c’è tempo sino alle tredici del 23 settembre 2024. Dalle carte emerge che sarà curia del nuovo eventuale proprietario ottenere eventuali titoli di agibilità che mancano e certificazioni dell’antincendio.


In questo articolo: