Evento per “caddozzoni e paesani” in via Roma, furia-Zedda: “Offese vergognose, non tutti i cagliaritani in ristorante”

La tre giorni tra musica e bancarelle con prodotti tipici nella strada senza auto, dello scorso weekend, porta un fiume di commenti negativi sui social. Bacchettata del sindaco: “Prese in giro inopportune, in tanti cenano felici, all’aperto, con un panino”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu
La lunga scia di scherni e insulti va in scena sui social, sempre più “specchio” di una società, in parte, malata. Per la tre giorni dell’evento “I love via Roma” – organizzato da una società privata – in tanti hanno scritto commenti poco ortodossi. “Sagra di paese”, “trionfo dei caddozzoni”, giusto per fare due esempi tra tanti. Anzi, troppi. Tanto che, sul fatto, prende posizione il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. Una durissima reprimenda, che sfocia anche sul piano del sociale.
“Non tutti possono permettersi di cenare nei ristoranti, pagando cento o duecento euro. Tante famiglie sono felici con un panino, mentre passeggiano in un’area pedonale come via Roma. Quando migliaia di persone si ritrovano in una piazza per trascorrere una serata di allegria e spensieratezza, le offese sono inopportune, una caduta di stile e una mancanza di educazione totale”, dice, piccato, Zedda. Che nota anche un’offesa alla stessa città: “Cagliari è formata da tanti cittadini arrivati dai paesini dell’Isola, che vivono, spendono e contribuiscono a farla vivere. La stessa via Roma è e deve essere di tutti, non solo dei cosiddetti benestanti”.


In questo articolo: