Eventi ludici, visite guidate e concerti al Museo Diocesano Arborense

Il Museo Diocesano Arborense parteciperà anche quest’anno all’edizione 2022 delle Giornate Europee del Patrimonio.

Il Museo Diocesano Arborense parteciperà anche quest’anno all’edizione 2022 delle Giornate Europee del Patrimonio, con l’iniziativa dal titolo “SOSTENIBILITA’ E PATRIMONIO. I luoghi della cultura diocesana arborense.

La manifestazione – promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea e organizzata dal Ministero per i beni e le attività culturali, con le Direzioni Regionali dei Musei –quest’anno ha il tema ““Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” che riprende e amplia lo slogan europeo “Sustainable Heritage”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, e lo amplia con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future.

Il programma dell’iniziativa prevede visite guidate al

– Museo Diocesano Arborense, orari: sabato 24 e domenica 25, ore 10.15 e 11.30,

– Seminario Arcivescovile con la preziosa Biblioteca, orari: sabato 24 e domenica 25 mattina 10.00 e 11.30, pomeriggio 17.00 e 18.30.

Info e prenotazioni 3425887847.

Sabato 24 alle ore 16, nel Museo Diocesano si svolgerà il laboratorio ludico-teatrale per ragazzi da 6 a 12 anni, IL PUZZLE DELLA SOSTENIBILITA’ a cura di Sara Dessena

Domenica 25 alle ore 19.00, a cura dell’Ente Concerti Passino di Oristano, nella sala San Pio X del Museo, è previsto il concerto Quartetto TRAME SONORE.

Il biglietto di ingresso alle visite guidate avrà il costo simbolico di 1 euro, la partecipazione al laboratorio sarà di 2 euro. Il biglietto per il concerto è di 8 euro (intero) e 5 euro (soci e under 18).


In questo articolo: