Espulsi rientrano in Sardegna con gli ultimi sbarchi nel Sulcis: tre algerini in manette

Nonostante fossero stati espulsi dal territorio italiano hanno fatto rientro nell’Isola approfittando degli ultimi sbarchi di migranti nel Sulcis: arrestati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nonostante fossero stati espulsi, hanno fatto rientro in Sardegna grazie agli ultimi sbarchi di migranti avvenuti negli scorsi giorni nelle coste del Sucis. La polizia ha tratto così in arrestato tre cittadini algerini: Aissa Bouhali di 25 anni, Doubaker Boukkaz di 32 e Amine Soltani, di 27.

L’operazione è stata possibile grazie alle verifiche compiute dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari e dagli operatori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che hanno  potuto accertare che i tre avevano fatto rientro in Italia, nonostante vigesse ancora nei loro confronti il divieto di reingresso disposto a seguito del provvedimento di espulsione.

L’arresto dei tre algerini è stato convalidato nel corso dell’udienza per rito direttissimo che si è svolta stamattina, In queste ore l’Ufficio Immigrazione sta compiendo ulteriori verifiche sulla loro posizione. (f.m)