Cagliari, ecco il nuovo rudere in Via Mercato Vecchio che diventerà una struttura di lusso. Il video e le foto.
Si parla di almeno un anno di lavori, poi sarà ufficiale l’apertura del nuovo Hotel Mercato Vecchio di Danilo Argiolas. Il rudere comprato ormai 10 anni fa all’asta del Comune per 617mila euro, quando come oggi il sindaco era Massimo Zedda, verrà trasformata in una nuova struttura che ospiterà : un bar, un ristorante e diverse suite.
Il progetto però è sottoposto ai vincoli del Mibact in quanto storico e quindi di interesse culturale, i lavori dovranno seguire la struttura originale dell’edificio cercando di valorizzarla. Contattato oggi da Casteddu Online, Argiolas non ha neanche risposto ai giornalisti che volevano raccontare meglio il suo progetto. Nei giorni scorsi sull’Unione Sarda il pupillo del sindaco Massimo Zedda aveva dichiarato “Per fortuna non mi stanno chiudendo le porte”, e ieri su Fb aveva scritto “Guardando al passato si costruisce al futuro”.
Il Comune intanto ha dovuto pagare di tasca 18mila euro per togliere la guaina in un palazzo abitato solo dai piccioni. Nell’intervista su Casteddu Online a Sara Panarelli aveva risposto che il suo nuovo progetto “non interessa ai cagliaritani”. Un affare milionario nel centro storico nel cuore della città, con tanto di precisi vincoli del Mibact da rispettare.