Si cercano nuovi Dirigenti in Regione, “presto pubblicheremo il bando”

“Vogliamo dare vita a un concorso – ha spiegato Spanu – che faccia emergere  le nuove caratteristiche delle figure apicali che devono avere non solo  competenze in materia amministrativa, ma anche  capacità di leadership. Abbiamo bisogno, in un quadro profondamente mutato rispetto al passato,  di dirigenti con capacità umane e professionali, che sappiano guidare gruppi di persone e assumere decisioni”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“E’ imminente la pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione di nuove figure dirigenziali nel sistema Regione”. Lo ha detto l’assessore del Personale Filippo Spanu nel  corso dell’incontro con i rappresentanti  de personale e dei dirigenti. “Vogliamo dare vita a un concorso – ha spiegato Spanu – che faccia emergere  le nuove caratteristiche delle figure apicali che devono avere non solo  competenze in materia amministrativa, ma anche  capacità di leadership. Abbiamo bisogno, in un quadro profondamente mutato rispetto al passato,  di dirigenti con capacità umane e professionali, che sappiano guidare gruppi di persone e assumere decisioni”.

Nella riunione, l’assessore ha anche fatto il punto sull’iter delle stabilizzazioni: “E’ stato pubblicato l’avviso rivolto ai lavoratori che hanno i requisiti per l’assunzione a domanda. Contiamo di concludere la procedure in poche settimane per poter dare corso alle fasi successive”. Si è discusso anche del nuovo contratto. “Stiamo seguendo con attenzione il lavoro del tavolo contrattuale, sia per i funzionari che per i dirigenti, e confidiamo che tutta la procedura si possa chiudere in tempi brevissimi “, ha dichiarato Spanu.

L’assessore, infine, ha annunciato una proposta sul tema della riorganizzazione delle strutture che verrà presentata nelle prossime settimane alla Giunta: “Abbiamo portato a termine il lavoro di ricognizione attraverso il confronto con assessori e direttori generali e acquisito un patrimonio di dati che costituisce una preziosa base informativa per le future decisioni”. Una nuova riunione del tavolo sindacale è in programma il prossimo 22 settembre.


In questo articolo: