Crociere a Cagliari, è boom di arrivi: in tre mesi 65 mila turisti

Dall’Autorità portuale preoccupazione per l’assenza di Massidda: “Situazione sospesa per quanto riguarda il calendario delle crociere per il 2014”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Continua il boom di crociere a Cagliari. Oggi sono arrivate due navi con 2 mila crocieristi sbarcati nel porto del capoluogo. La città è stata letteralmente invasa da turisti, che a bordo di 33 pullman si sono spostati tra  Cagliari e provincia. E ottobre si conferma un mese record con 24 navi in arrivo programmate, quasi una al giorno. Saranno 65 mila i turisti in città tra settembre, ottobre e novembre.

Dei numeri importanti per un porto che presto verrà commissariato. Intanto dall’Autorità portuale traspare preoccupazione sul futuro del porto di Cagliari. “Nei prossimi giorni – fa sapere la comunità portuale – Piergiorgio Massidda (revocato dal ruolo di presidente, anche se non ancora con un comunicato ufficiale del Ministero), sarebbe dovuto andare a Singapore per chiudere il calendario 2014, e la sua assenza potrebbe pregiudicare l’attività crocieristica relativa all’anno prossimo”.


In questo articolo: