Covid, a Cagliari 150 nuovi positivi in 20 giorni: 3 persone ricoverate

Truzzu: “Gli ultimi dati ci dicono che il totale dei positivi è di 172 (il 30 giugno eravamo a 20) e appena 3 ricoveri. Proprio il basso numero di ricoveri, a fronte di un notevole aumento dei contagi, è però il dato che ci fa ben sperare e che certifica l’efficacia dei vaccini”.

Oltre 150 nuovi positivi in 20 giorni. Sono i dati dei contagi a Cagliari, diffusi dal primo cittadino Paolo Truzzu. “Gli ultimi dati ci dicono che il totale dei positivi è di 172 (il 30 giugno eravamo a 20) e appena 3 ricoveri”, ha scritto il primo cittadino cagliaritano, “proprio il basso numero di ricoveri, a fronte di un notevole aumento dei contagi, è però il dato che ci fa ben sperare e che certifica l’efficacia dei vaccini.
Per questo è importante vaccinare velocemente più persone possibili. Manteniamo il buon senso, utilizzando la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto se affollati, evitando gli assembramenti.

Tutto questo, unito alla ripresa dei controlli in porti e aeroporti per chi arriva in Sardegna, ci aiuterà a tenere la situazione sotto controllo ed evitare nuove restrizioni”.


In questo articolo: