Corso di formazione di volontari per colonie feline

Organizzato da Comune di Cagliari, si terrà in giugno: ecco le modalità

Nel prossimo mese di giugno si terrà il 1° CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DELLE COLONIE FELINE organizzato dal Comune di Cagliari in collaborazione con il Dipartimento di veterinaria dell’Università di Sassari e con la ASL. Quattro giorni di studio e una verifica finale di idoneità, permetteranno di conseguire l’attestato di esperto nella gestione delle colonie feline.

Il corso sarà tenuto da un team di veterinari e dal responsabile della vigilanza ambientale della Polizia Municipale. Con questa iniziativa, che recepisce le più recente normativa in materia, il Comune si pone all’avanguardia nelle politiche diffuse di gestione faunistica, puntando a diventare una città sempre più “animal friendly”.

 

Al corso saranno ammessi 15 volontari. Gli interessati sono invitati a prenotare la propria partecipazione rivolgendosi direttamente all’Ufficio Gestione Faunistica di via Po, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e martedì pomeriggio dalle 15 alle 17. In alternativa telefonare al numero 0706778111 o mandare una email a [email protected] .