Corse clandestine a Sant’Elia con spettatori e fast food: blitz nella notte,175 persone indentificate

L’operazione congiunta di polizia e vigili urbani a Cagliari è scattata intorno a mezzanotte, quando una folla di appassionati in arrivo da tutta la provincia anche con bambini, si è riunita vicino allo stadio. L’evento era organizzato con tanto di punto ristoro, bibite e panini. 108 veicoli controllati, 2 sequestrati, sanzionati 10 conducenti. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo numerose segnalazioni da parte di passanti e residenti esasperati, questa notte è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare i raduni di automobilisti autori di corse clandestine.

Nel dispositivo, coordinato dalla Questura di Cagliari, sono stati impiegati uomini e mezzi della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, delle Volanti dell’U.P.G.S.P., della Sezione Polizia Stradale e della Polizia Locale.

L’operazione è scattata intorno alle 24 quando nella Via Amerigo Vespucci (area antistante lo stadio “Sant’Elia”) si sono riunite numerose persone per assistere alle evoluzioni di automobilisti con le loro auto. Tra gli spettatori anche diverse famiglie con figli piccoli provenienti da tutta la provincia che, nell’attesa di assistere all’evento, potevano fruire anche del servizio di ristoro perché erano presenti anche venditori ambulanti con i loro furgoni.

Dopo aver bloccato tutte le vie di acceso gli operatori hanno proceduto ad identificare 175 persone, controllare 108 veicoli, sanzionando 10 conducenti e sequestrando 2 veicoli.


In questo articolo: