Coronavirus, altri 6 casi a Nurri: “Ora i positivi in tutto sono 26”

Il sindaco Atzeni: “Le persone sospette e non tamponate che sono state a contatto coi positivi stiano in isolamento e si rivolgano al medico di base”

Altri 6 casi positivi a Nurri. L’annuncio del sindaco Antonello Atzeni. “Ho ricevuto adesso la comunicazione da parte della responsabile dell’unità di crisi ATS e con tanta tristezza e amarezza che mi ha comunicato che sono risultati positivi al tampone Covid19 altri 6 abitanti di Nurri. Sommati agli altri 20 positivi precedenti sono 26 positivi a Nurri.
Nota “positiva” sentiti tutti altri 20 positivi stanno bene.
Nel frattempo alle persone “sospette” non “tamponate” che sono state a contatto con i positivi due consigli:
1) Rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare l’unità di crisi ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante;
2) Se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus.
Evidenzio che la situazione è sotto controllo e l’Amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell’emergenza.
invito tutta la cittadinanza a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali”.


In questo articolo: