Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Arresti e denunce per produzione e detenzione di stupefacenti a Sinnai.
Durante la notte scorsa, i militari della Stazione dei Carabinieri di Sinnai hanno effettuato un’importante operazione contro la produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando un uomo di 49 anni e denunciando un altro di 53 anni. L’operazione è il risultato di un’attività investigativa approfondita, basata sull’incrocio di informazioni raccolte sul territorio e sulla conoscenza delle realtà locali, che ha permesso di contestualizzare delle immagini rinvenute tramite l’analisi di smartphone sequestrati nel corso di precedenti operazioni antidroga.
Le foto analizzate dai tecnici mostravano coltivazioni artigianali di cannabis, situate in località appartate e difficili da individuare. Dopo aver formulato diverse ipotesi e verificato più località, i carabinieri sono riusciti a localizzare il sito giusto, una delle zone più remote di San Basilio. Qui, sono state trovate due distinte coltivazioni di Cannabis indica, con piante ben curate, alte oltre un metro e già in infiorescenza.
È stato necessario un appostamento per individuare chi si prendesse cura di queste coltivazioni. Alla fine, è stato scoperto che i “vivaisti” erano due disoccupati che mai avevano avuto problemi con la legge. A quel punto, i militari sono passati all’azione.
Nel corso delle perquisizioni, a casa del 49enne sono state trovate 68 piante di cannabis, 90 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish e 30 grammi di kief. Inoltre, sono stati rinvenuti materiali per il confezionamento delle dosi e la somma di 630 euro. Nella casa del 53enne, situata accanto a quella del primo, sono state trovate 28 piante di cannabis, 20 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e 120 euro in contanti.
L’epilogo della vicenda ha visto contestare ad entrambi il reato di coltivazione e detenzione ai fini di cessione di sostanza stupefacente con l’arresto del 49enne, che ora sta affrontando il giudice per il rito direttissimo, e la denuncia in stato di libertà per il 53enne.