Cercano droga, trovano anche un martelletto frangivetro: 34enne di San Gavino assolto dopo 5 anni

Il pm chiede un anno e sei mesi di carcere per ricettazione. Ma la difesa riesce a smontare la tesi del furto del martelletto da un pullman e così, per Giuseppe Pontis, finisce un lungo incubo.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Assolto dall’accusa di ricettazione dopo cinque anni. Giuseppe Pontis, 34enne di San Gavino Monreale, non aveva preso o pagato a nessuno un martelletto frangivetro ritrovato nella sua abitazione dai carabinieri nel 2018. I militari, impegnati in un servizio antidroga, trovarono una piantina di marijuana e un bilancio di precisione, ma anche l’attrezzo, solitamente utilizzato a bordo dei mezzi pubblici. Il pm aveva chiesto un anno e sei mesi di carcere e una multa di 400 euro, ma in sede dibattimentale è emersa un’altra verità. Quel martelletto, infatti, non aveva nessun segno di riconoscimento e poteva essere stato preso ovunque dall’uomo.
Così, dopo cinque anni la giudice Alessandra Angioni ha assolto Pontis perché il fatto non sussiste e ha anche disposto la restituzione del martelletto. L’uomo è stato difeso dall’avvocato Ignazio Ballai.


In questo articolo: