C’è solo un Gigi Riva,Cagliari si ferma per lui: il bomber si commuove

“C’è solo un Gigi Riva”…urla l’intero stadio Sant’Elia. E il bomber di tutti i tempi si commuove, ascolta e parla con gli occhi lucidi mentre l’intera Italia del calcio questa volta si ferma davvero per lui


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

“C’è solo un Gigi Riva”…urla l’intero stadio Sant’Elia. E il bomber di tutti i tempi si commuove, ascolta e parla con gli occhi lucidi mentre l’intera Italia del calcio questa volta si ferma davvero per lui. Non è solo il giorno della consegna del Collare d’Oro, col presidente del Coni Malagò a Cagliari. E’ il giorno del grande omaggio al più grande campione di tutti i tempi, quello che giustamente Giorgio Porrà di Sky definisce “una figura mitologica che per una volta ha fatto vincere la sardegna dopo tanti secoli di dominazione e di angherie ricevute”. Riva gradisce, apprezza l’entusiasmo di uno stadio intero, si commuove, cita le sue cinque nipotine. ““Voglio ringraziare il presidente del Coni perché è partito da Roma per venire a casa mia a darmi un trofeo bellissimo, questa è la semplicità, nessun altro lo aveva mai fatto”, dice nel ricevere il premio. “Onore a te Gigi che hai reso grande questa maglia”, il bellissimo striscione della curva rossoblù.

Ma per tutti Gigi Riva è il sogno, e non solo per quel magico sinistro che ci regalò uno scudetto. Gigi a Cagliari è davvero un’istituzione e oggi a capirlo e a sottolinearlo sono stati anche i tifosi di tutte le altre squadre, incollati alla tv nel vedere quanto magica sia stata questa cerimonia. “Sono felicissimo, non riesco a controllare l’emozione”, dice Gigi con la voce che trema davanti allo stadio pieno. Neanche nessuno dei tifosi, riesce più a controllarla.

[email protected]


In questo articolo: