di Antonio Laconi
La coerenza nel non mantenere le promesse per il quartiere Castello è una costante irreversibile da parte del Sindaco , non ultima quella del gennaio scorso espressa tramite i media locali “ con la bella stagione riqualificheremo il quartiere “ , presumibilmente si riferiva alla prossima stagione teatrale o chissà che altro .
Transeat , invece con l’inizio della bella stagione , quella meteo per intenderci , attenzione ai cartelli stradali “appositi” che avvisano del passaggio nel IV martedì del mese -o altro periodo , della macchina per la pulizia ed il lavaggio delle strade e dunque sussiste il divieto di parcheggio anche se consentito, una volta al mese grazie al cielo !
( quando ero più piccolo , ovvero 7 anni fa con precedenti amministrazioni comunali , tale macchina passava tutte le mattine senza divieti di sorta ) .
Conseguentemente per evitare lo scialo delle casse comunali, oltre all’asporto della macchina , prestate la massima attenzione a tali non proprio ben visibili cartelli , invero confusi in una giungla di altri cartelli , transenne e similari , annotandovi scrupolosamente le date , insomma po’ passillai a casteddu non castiasi Is farfallas….
Auguri a tutti Voi , lo scrivente ha già dato … ancora i più sentiti complimenti al Sindaco ed all’intera giunta per l’originale iniziativa , i cittadini vi saranno sicuramente grati a forza però de frastimusu.












