Capoterra, alla guardia medica nessuno risponde: “Pronti a denunciare”

La testimonianza di un paziente che si è rivolto ai carabinieri: “Per cinque ore non ho ricevuto nessuna risposta dalla guardia medica”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nessuno risponde al telefono della guardia medica di Capoterra. Intere giornate per reperire il medico di turno. Un disagio per gli abitanti che si protrae da molto tempo. “Sporgeremo denuncia contro il Comune e il sindaco”, minacciano alcuni residenti.

Ecco cosa è successo proprio oggi a un abitante. “Alle nove del mattino ho chiamato al numero della guardia medica – scrive al numero di  whatsapp 3420428755 – Dopo alcuni squilli è partito il trasferimento di chiamata, e dopo un po’ il fax. Mi sono rivolto al 118, dove mi hanno detto di riprovare perché magari il medico era uscito per delle visite a domicilio. Così ho fatto, ma niente. A quel punto ho chiamato i carabinieri per sporgere denuncia, e mi hanno confermato che la linea telefonica della guardia medica ha problemi. Dopo altre innumerevoli telefonate, i volontari del 118 hanno rintracciato il medico di guardia che dopo mezz’ora è arrivato a casa. Tutto questo alle 14.30, esattamente dopo oltre cinque ore dalla prima telefonata. È necessario porre fine a questo disagio, perché ci sono di mezzo vite umane. E se nessuno interverrà sporgerò denuncia contro il sindaco e il Comune”.